COSA SI INTENDE PER SEMPLICEMENTE FELICE?
Scegliere di vivere la propria vita felicemente come è naturale che sia.
La felicità si trova nella semplicità, accettando questo concetto si inizia a vivere semplicemente felice.
Se il tuo intento è quello di essere felice, allora complimenti sei nel posto giusto.
A CHI E’ DEDICATO QUESTO SITO?
A te che soffri nascosta da una lacrima, a te che il cuore sanguina nell’indifferenza di chi ti ha ferita, a te che stringi i denti e vai avanti nella giostra della solitudine.

venerdì 7 novembre 2014

DA DONNA A DONNA

Di Modesta Pozzobon

L'autrice di questo post l'ha scritto perchè: “mi piacerebbe dare un aiuto alle donne di carattere debole/fragile e anche una tirata di orecchie a quelle che imitano un'ideale".

Sicuramente oggi si dà un'importanza eccessiva all'aspetto fisico, e preoccuparcene un po' meno forse ci renderebbe più sereni; in particolare si dà molto peso a come gli altri ci vedono, a quello che il nostro aspetto comunica di noi. Io credo che questo pensiero, oltre che causarci eccessive preoccupazioni, possa talvolta distrarci da percorsi che sentiamo come davvero nostri; inoltre credo che, dimenticarci un po' di noi e di come appariamo, possa portarci a cambiare la direzione del nostro sguardo, permettendoci sia di immedesimarci meglio nei nostri simili e nelle loro necessità e sia di gustare maggiormente tutto ciò che di bello si trova intorno a noi. Tornando comunque all'aspetto fisico, penso che noi donne dovremmo imparare ad apprezzarci un po' di più; guardandoci allo specchio non dovremmo chiederci "cosa mi manca per assomigliare a...?" ma: "cosa mi rende diversa e unica dalle altre?" perchè il problema è proprio questo: finchè cerchiamo di assomigliare ad un modello ideale ci sentiamo sempre scontente ed appariamo come persone prive di personalità. Quindi scagliarsi contro un certo ideale di donna secondo me serve a poco, perchè le donne formose si sentiranno sempre insoddisfatte confrontandosi con le indossatrici altissime e magre, mentre le magrissime, confrontandosi con donne più piene e sinuose, si sentiranno eternamente inferiori ai loro modelli in fatto di femminilità. Di conseguenza a mio parere, ogni donna dovrebbe scegliere un tipo di trucco, un'acconciatura, un vestito che possa mettere in risalto quei particolari che determinano la sua unicità.
E c'è un'ultima considerazione da fare sull'ideale di donna che tendiamo a crearci: quella splendida donna che ci guarda di manifesti pubblicitari o dalla pagina di una rivista viene sempre trasformata dalle magie del fotoritocco, pratica ormai comunemente accettata e diffusa, e ormai alla portata di tutti, perciò quell'essere meraviglioso non esiste! E non è detto che, anche quella donna dall'aspetto fisico perfetto, non si senta comunque insoddisfatta guardandosi allo specchio: magari della sua vita, del suo passato, del suo carattere e purtroppo non esiste alcun software che possa "ritoccare" queste cose!


Nessun commento:

Posta un commento