COSA SI INTENDE PER SEMPLICEMENTE FELICE?
Scegliere di vivere la propria vita felicemente come è naturale che sia.
La felicità si trova nella semplicità, accettando questo concetto si inizia a vivere semplicemente felice.
Se il tuo intento è quello di essere felice, allora complimenti sei nel posto giusto.
A CHI E’ DEDICATO QUESTO SITO?
A te che soffri nascosta da una lacrima, a te che il cuore sanguina nell’indifferenza di chi ti ha ferita, a te che stringi i denti e vai avanti nella giostra della solitudine.

Il Mio Amico Gatto


Da sempre gli animali, soprattutto cani e gatti, sono considerati amici dell'uomo e personalmente condivido quest'affermazione ma non solo, penso che più che amici possono considerarsi una nostra ancora di salvezza. Si avete capito bene...
Quando siete tristi, stanchi, soli, accarezzare un cane, o un gatto certamente vi regalerà un momento di gioia.
Profondamente convinto di ciò, ho pensato di creare questa pagina che aggiornerò abitualmente, in modo che sia un valido aiuto per chi come me intende essere semplicemente felice.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
UNA VISITA INDESIDERATA
E' arrivata la bella stagione, l'aria è ormai tiepida e stare fuori in giardino è un piacere, non solo per me ma anche per il mio amico gatto. Lui ormai trascorre gran parte del suo tempo fuori a gironzolare e vuole entrare solo per mangiare e all'imbrunire, per accomodarsi sul divano per un po di coccole. Oggi però ha avuto un grande spavento, penso. C'ero anch'io fuori, durante il pomeriggio, quando ho sentito un forte rumore attraverso la siepe, mi giro a guardare e cosa vedo? Un grosso cane era riuscito ad entrare e si faceva avanti. Micio sulle prime è rimasto di sasso, immobile con le orecchie indietro, ma poi con un velocissimo salto che solo i gatti sanno fare, è riuscito a salire sull'albero, al sicuro e da li soffiava contro il cane, che nel frattempo avevo accompagnato all'uscita.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
MICIO COMBINA GUAI
Oggi micio ha deciso di uscire per godersi un pò il sole in giardino, ma annoiandosi di stare fermo li sull'albero di mimosa è andato via, gironzolando nel quartiere.
Dopo qualche ora non vedendolo tornare, ho cominciato a chiamarlo, ma di Micio neppure l'ombra. Intanto il tempo passava e la mia ansia cresceva, temevo il peggio, perché lui non sta mai via per molto tempo. Sono andato in terrazzo a chiamarlo a gran voce, pensando che se fosse stato nelle vicinanze mi avrebbe sentito e sarebbe arrivato. Mentre chiamavo mi è parso di avvertire un miagolio molto lontano che non capivo da dove potesse provenire. Ho cominciato a guardare giù ed ho visto che era andato a finire in un pozzo luce dei vicini dove è difficilissimo uscire, perché i muri sono troppo alti. Ora cosa fare? O arrampicarsi sui tetti e fare scendere un cestino nella speranza che avrebbe capito e sarebbe saltato dentro, o andare dai vicini e chiedere di farlo uscire. Esclusi subito la seconda perchè sapevo con certezza che i vicini non erano in casa, quindi mi organizzai per la prima. Vi assicuro che non fu un'impresa facile, ma riuscii a portarlo a casa, augurandomi che non gli venisse più in mente di ripetere l'esperienza.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
MICIO
Che dirvi del mio amico gatto, puo' essere tutto banale  ma le sensazioni che trasmette sicuramente banali non sono. E' un animale dolcissimo, che fa tanta tenerezza anche solo guardarlo, la sua presenza e' quasi sempre silenziosa, ma la sua assenza e' impossibile non notarla. Il suo nome e' Micio ed è una gatta di quattro anni, per due volte ha partorito dei meravigliosi gattini che purtroppo abbiamo regalato, ma mi ricordo ancora le sensazioni che ho provato alla loro nascita e durante la loro crescita. Solo chi ama profondamente gli animali puo' capire. Vedere un gattino che gioca con un suo fratello, o mamma gatta che accudisce i cuccioli, è qualcosa di emotivamente coinvolgente, ti ispira tanta tenerezza, felicità, gioia e al tempo stesso ti rilassa e ti fa riflettere. 
------------------------------------------------------------------------------------------------------
C'E' QUALCOSA DI STRANO...
Il gatto è un animale abitudinario quindi se notate nel suo comportamento un cambiamento, quasi sempre è il sintomo di qualcosa che non va.










ATTENZIONE A QUESTI SEGNALI:
* Si muove di meno o malvolentieri
* Dorme molto più del solito
* Si lamenta o fa le fusa senza apparente motivo
* Cammina tenendo la coda tra le gambe
* Mangia poco o digiuna 
* Miagola in modo strano
* Non sta volentieri in braccio come prima
* Si sente insicuro
* Tende a fuggire e a spaventarsi facilmente
Abbiate molta cura del vostro amico gatto e vi garantisco che vi darà molto più di quello che voi potete dare a lui. Vi darà semplicemente felicità.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
PERSE LE TRACCE
Micio oggi ha voglia di giocare, salta, corre con la coda di traverso, finché non sparisce...
Penso "Dove si sarà cacciato!" Lo chiamo, lo cerco, faccio rumore con la busta dei croccantini, trucco ormai collaudato, ma niente da fare, di Micio neppure l'ombra. Devo andare via e abbandono le ricerche. Al mio ritorno apro l'armadio per appendere il cappotto, chi ci trovo? Micio, che con il suo fare disinvolto e sornione mi fissa come per dirmi "Cosa vuoi?" Socchiude gli occhi e tranquillamente, stirandosi le zampette, esce dall'armadio e si dirige alla sua ciotola.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
CITAZIONI FAMOSE
* Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. L.da Vinci
* I gatti sono esseri misteriosi. Nelle loro menti vi è molto di più di quanto possiamo immaginare. W.Scott
* Il gatto obbedisce solo quando lo decide, sostiene che dormire gli permetterà di vedere le cose con più chiarezza. S.felice
* Amo i gatti come amo tutti gli animali. Ne ho sempre avuti in casa. Non ricordo d'esser mai stato senza almeno un gatto. G.D'Annunzio
* La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita. A.Schweitzer
* Un gatto arriva sempre quando lo chiami. A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. S.felice
------------------------------------------------------------------------------------------------------
MICIO E IL PESCE ROSSO
Micio passa ore ed ore ad osservare l'acquario che ospita un bell'esemplare di pesce rosso, proprio come un innamorato farebbe con la sua bella. Si mette li buono, buono e instancabilmente osserva il pesce andare su e giù. Oggi ha deciso che forse sarebbe meglio farlo fuori, una buona volta, cosi ha iniziato a fare dei salti acrobatici nella speranza di acchiapparlo. Salta da un lato, salta dall'altro, ma l'impresa si rivela alquanto ardua se non proprio impossibile. Ma lui non demorde, gira rigira, ma soprattutto salta, finché il coperchio che chiude l'acquario non cade giù facendo un gran rumore cosi che Micio, spaventato, corre via rinunciando al pranzetto. Almeno per oggi!






------------------------------------------------------------------------------------------------------
MICIO, ROMEO E GRIGIONE
Il mio giardino ospita una gran quantità di gatti del rione, che passeggiano e a volte si soffermano, a sonnecchiare nel prato o all'ombra degli alberi. Due in  particolare, ultimamente pare si trovino meglio degli altri e sono diventati ospiti assidui. Non conosco i loro nomi e francamente non so neppure se ce li hanno, ma io li chiamo Romeo, che è un tigrato dal viso dolce e tenero, l'altro Grigione, molto più bello, ha il mantello uniforme di colore grigio scuro, ma molto cattivo.  Quando Micio è fuori, gioca con Romeo, si annusano, si guardano, ma con Grigione proprio non va. Si rincorrono, ma soprattutto soffiano e miagolano forte. Micio per un po' ci sta ma quando vede la situazione precipitare sgattaiola a velocità della luce su un albero di mimosa, che è il suo preferito,sparendo cosi' dalla circolazione. 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
MICIO IN GIARDINO
Con l'arrivo della primavera il mio giardino rinasce, fiorisce il glicine, la mimosa...è tutto un risveglio di natura. Immancabilmente, come ogni anno, gli uccelli nidificano nella grande siepe o anche negli alberi. E' piacevole svegliarsi la mattina ed assistere a questo spettacolo, accompagnato dal cinguettio degli uccelli che è cosi' vicino da sembrare di tenerli in una mano. Come me, anche Micio pare apprezzare tutto questo, però in modo diverso. Lui si gode il tiepido sole delle belle giornate sonnecchiando, ma è sempre pronto con l'occhio vigile, a tutto ciò che si muove e soprattutto è interessato al volo basso degli uccellini appena nati, quando cominciano timorosi a spiccare i primi voli. Lui è sempre in agguato malgrado tutti i tentativi per distrarlo. Purtroppo non è raro trovare in qualche angolo del giardino, un piccolo uccellino senza vita, perché magari caduto dal nido o nel tentativo non riuscito di volare. Micio ne ha approfittato per dare sfogo al suo istinto di cacciatore.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROVERBI SUI GATTI


* Nella casa dove vive un gatto non mancherà mai l'amore.
* I gatti sono in grado di sostenere lo sguardo di un re.
* La curiosità uccide il gatto, ma la soddisfazione lo riporta in vita.
* Per vivere a lungo mangiate come i gatti e bevete come i cani.
* Padrone felice gatto felice. Padrone indifferente, gatto scontento.
* Se il gatto e il topo trovano un accordo, il droghiere è rovinato.




------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'INVERNO


Micio durante l'inverno non ama uscire.Si avvicina alla porta, miagola, ma subito dopo fa dietro front e ritorna in casa, odia il vento e il freddo. Mi segue, va avanti e indietro accompagnandomi nei vari spostamenti e curiosando in ogni faccenda. Alla fine si stanca e cerca un comodo posto per dormire che è l'attività che ama di più, in quanto lo tiene occupato per circa 6-7 ore durante il giorno.
I suoi posti preferiti sono il divano in salotto accoccolandosi sulle copertine di lana, una sedia in cucina vicino al camino, o sulle mie gambe quando decido di sedermi,dopo aver fatto le fusa e avermi massaggiato la pancia.Questa è la sua giornata tipo invernale accompagnata da tante coccole, tra un pisolino e l'altro.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
UN COMMENTO DI ILEANA


Grazie mille Marcello...che mi permetti di aggiungere una cosa riguardo a questa pagina con i gatti. Io li adoro, ne avevo 5 questa estate e il mio vicino, li ha fatti sparire, lo hanno scoperto le mie amiche, usava prenderli con una trappola. I gatti vivono in due dimensioni, tolgono le negatività, indicano le radiazioni in casa e in giardino e sono animali unici che se dormono vicino a noi, ci tolgono i dolori, specialmente se si apoggiano alle nostre parti dolenti, ci aiutano a guarire, vibrano in modo diverso dall'uomo. Ti auguro un giorno splendido  Ileana