COSA SI INTENDE PER SEMPLICEMENTE FELICE?
Scegliere di vivere la propria vita felicemente come è naturale che sia.
La felicità si trova nella semplicità, accettando questo concetto si inizia a vivere semplicemente felice.
Se il tuo intento è quello di essere felice, allora complimenti sei nel posto giusto.
A CHI E’ DEDICATO QUESTO SITO?
A te che soffri nascosta da una lacrima, a te che il cuore sanguina nell’indifferenza di chi ti ha ferita, a te che stringi i denti e vai avanti nella giostra della solitudine.

giovedì 10 novembre 2011

COMPAGNI DI SCUOLA

Era festa nel  paese il giorno in cui incontrai un vecchio amico, passegiavo per il mercato in cerca di niente. Lui era arrivato da lontano, in visita ai parenti dopo circa vent'anni di lontananza, ed ora stava alla ricerca di ricordi passati. 
Proprio di fronte alla piazza, c'era un vecchio palazzo del fine ottocento ormai chiuso e non utilizato, era stato sede delle scuole elementari negli anni passati, passandoci davanti, mi venne spontaneo pensare a quando ero stato bambino e frequentavo li la scuola. Preso dai ricordi, non mi accorsi della persona che stava davanti a me e andai a sbatterci. Mi dispiace dissi scusandomi, non è niente non ti preoccupare, disse gentilmente, guardandomi con sorpresa, ma tu non sei... dicemmo insieme.

Certo eravamo noi amici e compagni di banco di tanto tempo fa', tutti i ricordi della nostra fanciullezza, si misero in moto immedatamente e fù semplicemente felicità per tutti e due.  

Nessun commento:

Posta un commento