COSA SI INTENDE PER SEMPLICEMENTE FELICE?
Scegliere di vivere la propria vita felicemente come è naturale che sia.
La felicità si trova nella semplicità, accettando questo concetto si inizia a vivere semplicemente felice.
Se il tuo intento è quello di essere felice, allora complimenti sei nel posto giusto.
A CHI E’ DEDICATO QUESTO SITO?
A te che soffri nascosta da una lacrima, a te che il cuore sanguina nell’indifferenza di chi ti ha ferita, a te che stringi i denti e vai avanti nella giostra della solitudine.

domenica 24 febbraio 2013

IL MIO SALENTO


Vorrei parlarti del mio salento, un posto meraviglioso per vivere la propria vita all'insegna della semplicità e felicità. Un lembo di terra tra due mari, mar adriatico a levante e mar jonio a ponente, natura rude e selvaggia, ma tanto amore nel cuore delle persone. Clima mite, l'inverno si riduce ad un paio di mesi, ma neanche troppo freddi direi. La luce delle giornata primaverili e semplicemente unica, accende il cielo di un azzurro intenso e le “macchie” esplodono di colori. Che dire delle sue scogliere e delle sue spiagge di sabbia bianca finissima? Solo vedendole si può capire la bellezza dei luoghi. Non ci sono mai stati terremoti, ne alluvioni o altri eventi degni di nota, insomma una terra che “Dio” tratta con un occhio di riguardo, dove lui stesso passa a riposarsi. Un posto dove si può vivere anche con poco, ideale per chi stanco della vita in città, volesse finalmente trovare la tranquillità la serenità e la giusta amicizia di un popolo sempre amico di tutti. Ti aspetto nel mio salento con il cuore colmo di gioia.

17 commenti:

  1. Mi è piaciuto il titolo del tuo blog..e questo posto così ricco che ci fai conoscere e che ami. Un saluto da una napoletana a Torino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...troppo gentile, mi piace Napoli e il suo bellissimo territorio...tutto il sud è meraviglioso...buona giornata e mille sorrisi...

      Elimina
  2. Quante sensazioni bellissime hai suscitato in me con questo post!!!! Mia madre è salentina e da quando sono piccola trascorro parte della mia vita proprio in questa magica terra che custodisco nel cuore. I colori, le spiagge, il sole, il mare, la gente.. è tutto fantastico!
    Bellissimo post! Ti seguo, salentina :))))

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Manuela, ti ringrazio per il tuo gradito commento, si sente la passione per la nostra terra dalle tue parole, sii sempre fiera di essere una salentina con un cuore grande quanto il mare...
    ti auguro tanta gioia e felicità ciao e mille sorrisi...

    RispondiElimina
  4. l'arte di vivere semplicemente felici...

    raggiungere un equilibrio è già un metà...

    complimenti per la serenità che trasmetti con il tuo blog.

    RispondiElimina
  5. TANTO LOVE LOVE LOVE PER IL SALENTO....

    NEW POST ON MY BLOG:
    http://ilaria-cardia.blogspot.it
    FACEBOOK:
    https://www.facebook.com/ilariacardia86

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria grazie per il tuo commento...mi fa molto piacere se ami il salento...
      se vuoi ti posso ospitare, ho un appartamento al mare per 5 persone...fammi sapere ciao e mille sorrisi..

      Elimina
  6. Lo conosco il tuo Salento e lì ho lasciato il cuore!
    Le mie vacanze più belle le ho passate a Gallipoli, posti splendidi, cibo splendido e splendide persone!
    Che nostalgia....

    RispondiElimina
  7. Buona giornata Bruna... dai vieni a riprendertelo il cuore...
    posso ospitarti ho un appartamento per 5 persone...
    escluso luglio e agosto (che affitto) ti posso ospitare gratis naturalmente...
    ti aspetto fammi sapere
    ciao e mille sorrisi...

    RispondiElimina
  8. Per lavoro ho avuto modo di scorrazzare tutta la Puglia, Salento compreso. L'ho visitata lungo la costa, da Ginosa Marina a santa Maria di Leuca, per risalire in Adriatico su Otranto, Lecce (che meraviglia!), Brindisi, Bari (avventure da ricordare) fino al mare foggiano.
    Raccontare le bellezze di quelle zone, tutte non solo il Salento, è materialmente impossibile.
    (Se riesco a passare, accogli il commento, altrimenti sarà per la prossima volta).
    Se poi togli il captcha mi fai un favore e sarà un invito a tornare.
    Un abbraccio e cia♥

    RispondiElimina
  9. grazie per tutte le cose belle che che hai scritto...
    ti aspetto per quando ritornerai qui da noi...
    buona giornata e tanta felicità... ciao Marcello

    RispondiElimina
  10. è una terra meravigliosa anche se non abito troppo lontano non ci sono mai stato ma chi si mi ha raccontato di un paradiso e io spero un giorno di visitarla...un saluto sal..

    RispondiElimina
  11. Non ci sono mai stata nel Salento, ma mai dire mai....
    Hai un bel blog complimenti.
    Nuova follower
    Amelina
    se vuoi ricambiare la visita il mio blog è questo: iricamidiamelina.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amelina...ti aspetto nel mio salento vieni ti posso ospitare ho un appartamento per 5 persone...dove ospito spesso amici... ciao e mille sorrisi...

      Elimina
    2. Ciao a tutti amiamo talmente il Salento che abbiamo chiamato una nostra Struttura situata proprio nel CENTRO della Marina di Torre San Giovanni di Ugento "Vivere nel Salento", con l'biettivo di Vivere il Villaggio soprattutto in Bassa e Bassissima Stagione ed avere il piacere di mangiare sempre pesce freschissimo di giornata, dalla Pescheria a pochi metri.....
      ci trovate al 3386942568 http://www.booking.com/hotel/it/vivere-nel-salento-torre-san-giovanni-ugento2.it.html oppure su facebook https://www.facebook.com/roberto.dalessandro.543

      Elimina