COSA SI INTENDE PER SEMPLICEMENTE FELICE?
Scegliere di vivere la propria vita felicemente come è naturale che sia.
La felicità si trova nella semplicità, accettando questo concetto si inizia a vivere semplicemente felice.
Se il tuo intento è quello di essere felice, allora complimenti sei nel posto giusto.
A CHI E’ DEDICATO QUESTO SITO?
A te che soffri nascosta da una lacrima, a te che il cuore sanguina nell’indifferenza di chi ti ha ferita, a te che stringi i denti e vai avanti nella giostra della solitudine.

sabato 27 dicembre 2014

RICORDI



Ricordi, dolci ricordi mai scordati, che a volte per fortuna ritornano, ricordi di tormenti intellettuali, ricordi di momenti tristi, di amori vissuti in fretta e di ingiuste delusioni.

Ricordi di sogni ormai abbandonati, ricordi di battaglie perse, di paci fatte, e di ideologismi vani.

Ricordi di cuori grandi, di amori passati e già scordati, ricordi di emozioni vive e mai svanite, e di segreti ormai svelati.

Ricordi di pensieri neri e di altri illuminati, ricordi, ricordi veri, intrisi ed impregnanti, ricordi di notti perse e di giorni andati, ricordi di imprese intraprese e poi svanite.

Ricordi che tornano per far sentire ancora, quel male intenso di quei momenti unici e speciali, di quei sentimenti stupendi di cuori infranti, e di momenti sublimi passati solo ad aspettare non si sa che cosa.

I ricordi che a volte tornano, ancora intensi, ancora a ricordare chi siamo, ancora a ricordare della vita vissuta.

mercoledì 17 dicembre 2014

SIEDITI E ASPETTA

Di: Gabriella Zizzi


Sono Gabriella, e sono una persona che come un po tutti nella vita ha sofferto, ed è anche vero che noi uomini, siamo quel che siamo per quello che abbiamo vissuto. Un giorno camminavo per strada come mio solito in completa solitudine, ho alzato lo sguardo e dove prima non c'era nulla, si è materializzata una persona speciale e dolcissima, che attraverso quello che scriveva, mi ha aiutato a sollevarmi, a farmi gridare al mondo io esisto. Era da un po che non lo facevo e sinceramente me nero pure scordata. Avevo dimenticato quanto è bello il sorriso di un bambino appena sveglio, il cinguettio di un uccello che al risveglio mi augura il buon giorno, l'azzurro del cielo “che anche se fuori piove scorre dentro di me” e mi fa sorridere alla vita. Sicuramente e molto difficile mantenere la semplice felicità, con tutti i problemi che quotidianamente si presentano, ci sono giorni che mi vien voglia di urlare per la rabbia, ma poi mi vengono in mente le parole di mia nonna: “quando ti senti giù e vedi tutto nero, non sai cosa fare, ne che decisione prendere, siediti e aspetta”, allora mi siedo e attendo che tutto passi. Perché prima o poi tutto passerà e se riusciamo a chiudere gli occhi e a pensare a noi stessi quel “prima” arriverà subito. Mille sorrisi a tutti. vi auguro una vita dolce e lieve, piena di tante promesse e di tante verità.

mercoledì 10 dicembre 2014

LA SPERANZA LA FEDE E L'AMORE

Che nostalgica visione
offuscata dalla lontananza.

Ti intravedo
nella fitta nebbia del porto.

Apri uno spiraglio di luce
nella mia esistenza.

La mia mente barcolla
e mi lascio andare al plagio dei sentimenti.

Che bello ritrovarti
dopo la scomparsa.

Forse sto solo sognando
ma io ai sogni ci credo.

Infatti eccoti qui
o mio raggio di sole.